Chi sono e perché.
Il perché è facile.
Adoro viaggiare Perciò da quando ho l’età della ragione costruisco e vivo un viaggio dopo l’altro.
Vicino, lontano, di un solo giorno o un mese, l’importante è scoprire cose nuove, guardare panorami non ancora visti, assaggiare quel che non conosco.
Qualcosa ho visto.
Poco, troppo poco rispetto a ciò che vorrei o che ho immaginato- ma statene certi!- non mi sono fermata e i miei viaggi continuano.
Chi sono.
Sono Alessandra: quarantenne costretta a reinventarsi un lavoro a quest’età e che ha fatto di un momento avverso, un’opportunità per realizzare un sogno.
E’ così infatti, che ho aperto con un amico e valido collaboratore -con anni di esperienza alle spalle- la MIA agenzia di viaggi!
Perché non mi piace solo viaggiare, ma anche far viaggiare!
Lo so, non è che ho chiarito bene bene chi sono, ma mica è facile…
Il paesello ecco, partirei di qui.
Il paesello sarebbe Castelnuovo di Val di Cecina ridente borgo sperduto nell’Alta Val di Cecina, a metà strada tra Volterra, Massa Marittima, Radicondoli. E quando scrivo sperduto non è un modo di dire…
Insomma il niente coi boschi intorno.
Bello eh, bellino da morire, ma se ci stai 20 anni rischi davvero di morire di inedia!
Comunque vengo da li, e li, ogni 15 giorni torno per stare un po’ con i miei genitori e con gli amici storici, e questa toccata e fuga me lo fa apprezzare per quello che è veramente: il verde, il silenzio, i ritmi lenti, le chiacchere di paese, le bevute offerte e i soffioni boraciferi! Sì, finisce che apprezzi pure quelli!
Quindi, sono donna di campagna.
Eppure, se mi sento di appartenere a un posto, quel posto è Pisa.
Questo sono: una campagnola di città che non si è arresa ed è ripartita.
E queste sono le mie avventure e disavventure in giro e se avrete voglia di leggermi vi farò ridere, piangere e sognare posti vicini e lontani.
Che il viaggio abbia inizio…