Barcellona ha tutto, musei ricchi di tesori inestimabili, meraviglie architettoniche, spiagge vivaci e vie sempre animate

Meravigliosa dal punto di visto artistico, con il suo centro medievale Barrio Gotico e gli edifici modernisti dell’Eixample, è rinomata anche per la sua fantastica vitalità, i suoi locali, la movida che non finisce mai.

Barcellona non è solo feste e divertimenti!
Ci sono tanti modi per visitare Barcellona, in base ai vostri gusti e interessi: potete ammirarla dall’alto, esplorarla in base alla sua originale architettura, toccare le attrazioni più divertenti se viaggiate con bambini e ragazzi oppure dedicarvi all’arte o e alla vita culturale della città.
Brevemente le attrazioni che non potete perdervi assolutamente nella vostra visita a Barcellona. Sono i simboli della città e la sua anima, monumenti che una volta tornati a casa difficilmente dimenticherete.
Sagrada Família: si tratta forse del più grande capolavoro del maestro Gaudì a cui si aggiunge Parc Guell,
il parco delle favole dove tutti vorrebbero addormentarsi.
Imperdibile Casa Batllò, gioiello architettonico di Gaudí; visitare Barcellona senza passare davanti a Casa Batlló sarebbe un crimine!
Casa Milà (o Pedrera), altra splendida casa messa in piedi da Gaudì, il tetto è qualcosa di veramente eccezionale!!
Camp Nou,il mitico stadio del FC Barcelona, tra l’altro il più grande d’Europa.
Poi passeggiate tra i mille bar, bancarelle, artisti di strada di alto livello, negozi, venditori illegali di birra, e turisti della Ramblas e finite il vostro giro a Boqueria il pittoresco mercato coperta di Barcellona che offre la miglior frutta, verdura, carne e pesce che si possa trovare nella “ciutat vella” (città vecchia). E poi come non provare uno dei famosi frullati di frutta tropicale??
E la sera tutti a vedere gratuitamente la Fontana magica: musica, acqua e colori in una cornice da sogno.
Perdetevi poi alla scoperta dei vicoli, delle piazze e delle magnifiche basiliche del Quartiere Gotico, vero e proprio museo a cielo aperto. Tra i luoghi più intriganti vi segnaliamo la Catedral de Barcelona, la Basilica de Santa Maria del Pi, Plaça del Rei, Plaça Reial e la magica Plaça Sant Felipe Neri.