Che siate o meno cultori dell’arte del presepe, non perdetevi le vivaci botteghe artigianali del centro storico partenopeo, dove troverete sicuramente la statuina che state cercando

A Napoli il Natale è presente tutto l’anno ma nelle vacanze natalizie ogni angolo è in festa: luci, addobbi, colori, mercatini, profumi: scoprirete una città diversa, più bella del solito e che ha voglia di regalare ai cittadini lo spirito sereno e gioioso del Natale.

24/26 Novembre – 01/03 Dicembre – 08/10 Dicembre – 15/17 Dicembre

1° GIORNO Ritrovo al mattino, e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Arrivo a Napoli, in­ contro con la guida ed inizio della visita della città: P.za del Plebiscito, P.za San Car­lo, Galleria Umberto, Maschio Angioino, via Caracciolo, etc. Al termine prosegui­mento per l’hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e passeg­giata a piedi in “Spaccanapoli”, da P.za del Gesù Nuovo con l’omonima Chiesa, Chio­stro di Santa Maria, San Domenico Mag­giore. Si prosegue fino a San Gregorio Ar­meno con le sue caratteristiche botteghe di Presepi Natalizi. Per chi lo volesse visita alla Cappella San Severo per ammirare il Cristo Velato (possibili code). Pranzo al ri­storante. Nel primo pomeriggio partenza per Salerno e visita all’esposizione d’arte luminosa (luci d’artista) con opere in plein air che creano un percorso cittadino in una magica atmosfe­ra. Cena libera e rientro in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita alla Certosa di San Martino (salita in metropolitana/funicolare) con il presepe del Cuciniel- lo e gli altri capolavori in essa contenuti. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel centro del quartiere “Vomero” con possibilità di shopping e soste nelle tipiche pasticce­rie. Al termine inizio del viaggio di ritorno, soste per ristoro facoltativo, arrivo nella serata