A Napoli il Natale è presente tutto l’anno ma nelle vacanze natalizie ogni angolo è in festa: luci, addobbi, colori, mercatini, profumi: scoprirete una città diversa, più bella del solito e che ha voglia di regalare ai cittadini lo spirito sereno e gioioso del Natale.
24/26 Novembre – 01/03 Dicembre – 08/10 Dicembre – 15/17 Dicembre
1° GIORNO Ritrovo al mattino, e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Arrivo a Napoli, in contro con la guida ed inizio della visita della città: P.za del Plebiscito, P.za San Carlo, Galleria Umberto, Maschio Angioino, via Caracciolo, etc. Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e passeggiata a piedi in “Spaccanapoli”, da P.za del Gesù Nuovo con l’omonima Chiesa, Chiostro di Santa Maria, San Domenico Maggiore. Si prosegue fino a San Gregorio Armeno con le sue caratteristiche botteghe di Presepi Natalizi. Per chi lo volesse visita alla Cappella San Severo per ammirare il Cristo Velato (possibili code). Pranzo al ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Salerno e visita all’esposizione d’arte luminosa (luci d’artista) con opere in plein air che creano un percorso cittadino in una magica atmosfera. Cena libera e rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita alla Certosa di San Martino (salita in metropolitana/funicolare) con il presepe del Cuciniel- lo e gli altri capolavori in essa contenuti. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel centro del quartiere “Vomero” con possibilità di shopping e soste nelle tipiche pasticcerie. Al termine inizio del viaggio di ritorno, soste per ristoro facoltativo, arrivo nella serata