Praga: cultura, romanticismo e vita notturna, una città tutta da scoprire.

4 giorni per godersi appieno una delle città più belle d’Europa, delicata e al tempo stesso densa di storia saprà conquistarvi con la sua aria romantica e le sue ottime birre!

Potrete dedicare una giornata a ognuno dei quartieri storici della città:
Mala Strana e il suo castello che custodisce numerosi oggetti d’arte dal valore inestimabile, documenti storici e i gioielli della corona di Boemia, attraverserete all’ora del tramonto il Ponte Carlo per una romantica passeggiata;
La Città Vecchia – Staré Mesto in ceco – cuore di Praga, la zona più antica della città sulla riva destra della Moldava, dove si insediarono i primi beomi nell’XI secolo, in prossimità del Ponte Carlo.
Visiterete il quartiere ebraico ex ghetto dove le comunità ebraiche erano relegate sottostando a leggi discriminatorie;
Infine il quartiere dello shopping: Nove Mesto, da piazza Venceslao fino all’antica fortezza di Vyserhad.
Piazza Venceslao di giorno è animata dai cittadini praghesi e turisti, di notte diventa il fulcro del divertimento, i giovani praghesi usano infatti ritrovarsi davanti alla storica statua equestre di San Venceslao, alla sommità della piazza.
Praga è una città magica, ricca di ponti, cattedrali, di torri dorate e cupole di chiese, ma anche una moderna metropoli europea, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava e che vi stupirà portandovi a desiderare di tornarvi più e più volte.