FLY&DRIVE: ITINERARIO IN BREVE
Bristol -Bath-Salisbury
Salisbury – Stonehenge- Amesbury
Giardini di Frome – Wells – Glastonbury-Boscastle
Boscastle – Tintagel – Newquai
Penzance – Land’s End – Saint Ives – St Michael’s Mount
St Austell – Fowey – Polperro
Rientro a Bristol
Stonehenge ed i suoi misteri, Salisbury con la sua cattedrale gotica, Glastonbury dove storia e leggenda si fondono.
Scoprirete le sorgenti miracolose, l’Isola di Avalon ed il sepolcro di Re Artù nonchè il luogo dove si dice che sia conservato il Sacro Graal.
A seguire, la vera Cornovaglia con suoi paesaggi suggestivi, brughiere spazzate dal vento, distese di spiagge bianche, deliziose calette e scogliere imponenti.
La Penisola Lizard, uno dei punti piu’spettacolari nell’estremo sud dove abbandonando l’auto potrete percorre incredibili sentieri a picco sul mare e scendere improvvisamente in piccole baie sabbiose.
Land’s End, dove un tempo si credeva che finisse la terra e scrutando il mare impetuoso ed il suo sconfinato orizzonte ne capirete facilmente il motivo.
La località balneare di Penzance da cui parte un panoramico circuito stradale assolutamente da fare.
Da non perdere l’originale Minack Theatre,teatro all’aperto tra i più spettacolari al mondo: costruito in pietra a picco sulle scogliere con una vista mozzafiato.
Poi St Michael’s Mount gemella della più famosa Mont Saint Michel:con l’alta marea sembra assumere le sembianze di un’isola vera e propria ma con la bassa marea “emerge” un sentiero acciottolato, solo poche ore prima sommerso dall’acqua, che la collega alla terraferma.
Risalirete poi verso Bristol incontrando suggestivi villaggi di pescatori, placidamente adagiati su pittoresche spiagge o arroccati su splendide scogliere.
Un viaggio assolutamente indimenticabile!