Un tour di 15 giorni che attraversa tutta la parte nord dell’Isola per vivere l’Isla Bonita a fianco del suo popolo e terminare in relax nelle spiagge caraibiche di Cayo Santa Maria

IN BREVE:
Dall’Havana fno ai mogotes di Vinales, passando per Cienfuegos e Trinidad fino al Mausoleo del Che a Santa Clara per poi rilassarsi in una delle più belle spiagge che possiate immaginare. Cuba vi ruberà il cuore

L’Avana non ha bisogno di spiegazioni, da subito si rimane conquistati dal suo fascino decadente: case con l’intonaco screpolato, palazzi con muri pieni di crepe, dimore aperte a tutti i venti e un tripudio di architettura coloniale, arcate, balconi, patio andalusi, neobarocco e neoclassico.
Da li potrete raggiungere la valle di Vinales: meravigliosa, disseminata di MOGOTES, colline a forma di panettoni talvolta cave dentro. Vi sono le più grandi piantagioni di tabacco dell’isola e potrete organizzare una passeggiata a cavallo fino alla fattoria dove il contadino vi costruirà davanti agli occhi un sigaro imbevuto di miele o rum. Imperdibile la GROTTA CUEVA DE INDIO, piccola escursione in barca su un fiume sotterraneo all’interno di un mogotes, e il murales della preistoria alle pendici del MOGOTO DE LA DOS HERMANOS.
Cienfuegos risente della dominazione spagnola è chiamata la perla del sud e il suo lungomare è considerato patrimonio dell’umanità, potrete passeggiare da centro fino a Punta Gorda e sul lungomare potrete ammirare numerosi palazzi ex casinò della mafia americana insediatasi a Cuba dal 1946 fino alla Rivoluzione.
Andare a Trinidad è come tornare indietro nel tempo e il suo fascino da cartolina non ha bisogno di spiegazioni,ogni scorcio resta nel cuore. Da Trinidad potete fare un’escursione al Parque natural TOPES DE COLLANTES, una passeggiata nella selva fino a delle impressionanti cascate dove fare un bagno rigenerante.
Potrete anche raggiungere Santa Clara per visitare il Mausoleo del Che.
Infine 5 giorni di assoluto relax all inclusive nelle bellissime spiagge caraibiche di Cayo Santa Maria, che raggiungerete attraversando una strada costruita in mezzo al mare costellata di mangrovie, un’esperienza incredibile!

Vuoi vedere altri luoghi a Cuba?? Contattaci, costruiremo un tour itinerante su misura per te.