Dalla vivacità di Dublino all’atmosfera surreale delle Scogliere di Moher. Un viaggio tra i colori e i mille tipi di birra, tra l’infinito dell’Oceano e i pub chiassosi, tutto sotto il cielo d’Irlanda.

 
FLY&DRIVE: ITINERARIO IN BREVE

Dublino-Kilkenny- Cashel Cahir
Mizen Head- Ring of Kerry- penisola di Dingle
Cliff of Moher – Killarney
Galway-Dublin
o

null

L’Irlanda è una terra che vi affascinerà per i suoi colori e i paesaggi mozzafiato e vi sazierà con le sue mille birre scure.
Potrete fermarvi qualche giorno a Dublino per visitare ogni pub di Temple Bar e mischiarvi agli irlandesi che canteranno e suoneranno ad ogni angolo di strada.
Da li partirete alla scoperta di Abbazie e Castelli dell’Irlanda Celtica verso Kilkenny e Cashel Cahir, scenderete verso la costa per perdervi nei mille paesini di pescatori dalle casine colorate ognuna diversa dall’altra.
Sarà un’esperienza incredibile anche solo gustarsi una delle tante birre locali guardando il tramonto.

Potrete raggiungere Mizen Head il punto più a ovest d’Irlanda arrivando fino il faro con una spettacolare passeggiata sospesa tra le rocce della scogliera. 

Farete amicizia con pacifiche mucche che pascolano serene sull’orlo di impressionanti precipizi fronte mare e perderete il conto delle pecore che vi attraverseranno la strada con la presunzione di chi è a casa propria. Attraverserete il Ring of Kerry e la penisola di Dingle e dopo la vostra idea dei colori non sarà più la stessa, perchè ogni cosa in Irlanda ha un sapore più intenso.

Attraverserete lo Shannon in traghetto temendo di essere portati via dal vento (del resto sono qua le spiagge predilette dai surfisti!) e finalmente potrete affacciarvi alle Cliff of Moher: la scogliere più alte d’Europa.
Andateci al tramonto e sarà un’immagine che non riuscirete a scordare facilmente.

Non perdetevi Killarney, noleggiate una bici e passate la giornata a scoprire il suo parco: il Castello che si riflette sul lago, il bosco animato da folletti e il lago di Guinness così chiamato perchè le sue acque sono nere come la birra più famosa d’Irlanda.

E poi su fino a Galway per riposarvi tra le sue stradine acciottolate e organizzare un’escursione alle Isole Aran.

L’Irlanda è una terra che saprà conquistarvi con i suoi paesaggi e la sua gente allegra e disponibile.
Una volta rientrati non potrete fare a meno di desiderare di tornarvi.