Isola o continente? La vastità dell’Australia offre una scelta di attrazioni e scenari in grado di soddisfare tutti e che resteranno impressi nella vostra mente ben oltre il termine del vostro viaggio!

I paesaggi tropicali della Grande Barriera Corallina e delle foreste pluviali, il deserto rosso dell’Outback australiano, le scogliere della Great Ocean Road, l’isola dei canguri, città come Sidney o Melbourne con un’offerta culturale che può competere con qualsiasi altra destinazione. Potrete godervi le spiagge praticando surfing, snorkeling, noleggiare un fuoristrada e guidare lungo le strade costiere panoramiche, partire per un’escursione nei parchi nazionali alla ricerca degli animali selvatici che esistono solo in queste terre, godervi il cibo e alcuni dei migliori vini del mondo che vengono prodotti nelle fiorenti regioni vinicole australiane.

Godetevi il meglio dell’Australia con un tour di 2 settimane! Partite dal Queensland, nella costa nord orientale bagnata dalla Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell’Umanità, un ecosistema di oltre 2000 km con una fauna tra le più ricche del mondo. Immergetevi ed esplorate i fondali tra scogliere e relitti di navi vicino a Mackay, raggiungete un “Cay”, una piccola isola corallina sabbiosa, o esplorate in barca a vela le Isole Whitsunday. Passeggiate sulle candide sabbie di Magnetic Island, e lasciatevi cullare dalla brezza tropicale,dalla vivezza dei colori, dei profumi e dei suoni di questo bellissimo litorale. Raggiungete il parco naturale di Daintree, dove si trova una delle foreste tropicali più antiche del mondo: rinnovate lo spirito bagnandovi nelle cascate cristalline, tra le orchidee in fiore ascoltando il canto degli uccelli.
Dirigetevi a sud con il Ghan, un treno che attraversa l’Australia da Nord a Sud, da Darwin ad Adelaide. Ammirate il trasformarsi del paesaggio dai verdeggianti parchi nazionali al rosseggiante arido deserto. Scoprite il Red Centre dell’Outback australiano esplorando questi luoghi da Alice Springs, la famosa cittadina fiorente ai tempi della febbre dell’oro . Ammirate Uluru, il più imponente massiccio roccioso dell’Australia situato nel cuore dell‘Uluru Kata Tjuta National Park,un paesaggio antico, ricco di cultura e spiritualità indigene. Dormite sotto le stelle e bagnatevi tra le gole rocciose a Glen Helen Gorge, incredibile vedere l’acqua e i pesci in mezzo al deserto!
Da Adelaide raggiungete la penisola di Fleurieu. Visitate vigne, mandorleti nella regione vinicola di McLaren Vale poi prendete il traghetto fino alla famosa riserva naturale di Kangaroo Island, dove tra maestosi paesaggi di aspre scogliere e baie strette, sarete immersi in una natura incontaminata. Camminerete tra una colonia di leoni marini, incontrerete canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e moltitudini di uccelli. L’isola è famosa per le sue leccornie: qui si producono ottimi vini, da degustare insieme a un piatto di ostriche vista oceano!
Di nuovo ad Adelaide potete raggiungere Melbourne guidando lungo la Great Ocean Road, con i suoi panorami mozzafiato. Imperdibili i 12 Apostoli, maestosi faraglioni di pietra calcarea, che si innalzano dall’Oceano Australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park. Guardare le onde infrangersi tra questi pilastri, vento salmastro in faccia vi farà staccare la mente…oppure vi invoglierà a fare surf! In quel caso dirigersi a Bells Beach!
Nel vostro tour non mancheranno i principali centri urbani: Sidney e il suo porto con l’Opera House simbolo della città, Adelaide, Melbourne, con le sue spiagge , i grattacieli e le colorate case coloniali.